Vincenzo Russo
Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Coordinatore del Centro di Ricerche di Neuromarketing Behavior and Brain Lab della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. È stato il Eesponsabile del Palinsesto Culturale e Scientifico del Cluster Biomediterraneo in Expo Milano 2015. Ha diretto progetti di ricerca nazionali sui temi riguardanti il rapporto tra emozioni, decisioni e comportamenti di consumo alimentare. Co-Autore di uno dei più utilizzati manuali di Psicologia dei Consumi (edito in seconda ristampa da Mcgraw-Hill), e di Neuromarketing (con FrancoAngeli). Autore del testo Comunicare il Vino: tecniche di neuromarketing applicate (con Guerini – Next) e di Psicologia della Comunicazione e Neuroscienze (in uscita con Pearson). Sui temi del consumo alimentare e del neuromarketing ha pubblicato contributi teorici e di ricerca in «Frontiers in Neuroengineering, in «Food Quality and Preference»; «Journal of Global Information Management», in «European Journal of Information Systems», in «Food Quality and Preference», in «Risorsa Uomo», e nella collana di Psicologia, Consumi e Società McGraw-Hill.