Programma Edizione 2020
Agricoltura, sostenibilità e cambiamenti climatici: l’evoluzione del The Good Growth Plan
Contrastare i cambiamenti climatici e garantire cibo sano e sicuro a una popolazione mondiale in continua crescita. Queste le sfide cruciali che gli agricoltori sono chiamati ad affrontare nei prossimi anni. Per riuscire in questa duplice impresa, l’unica strada da seguire è quella del progresso scientifico e dell’innovazione tecnologica.
Il Food & Science Festival si conferma l’occasione di incontro e dialogo tra le diverse parti impegnate in questa missione. Per questo Syngenta ha scelto ancora una volta l’evento di Mantova per lanciare in Italia l’evoluzione del The Good Growth Plan, il rinnovato programma di impegni che l’azienda intende portare avanti nei prossimi cinque anni per supportare gli agricoltori e contrastare i cambiamenti climatici. Durante l’evento verranno presentati alcuni esempi dei progetti italiani che contribuiranno al piano globale e che saranno tra l’altro focalizzati su genetica, programmi di filiera e agricoltura digitale. Una tavola rotonda seguirà la presentazione e darà modo ai rappresentanti delle istituzioni politiche, del mondo scientifico e del filiera agroalimentare di discutere e confrontarsi sul tema dei residui, sulla sicurezza e qualità e le sfide che gli agricoltori stanno affrontando rispetto all’attuale contesto normativo.
--
L'evento verrà trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook della rivista Terra e Vita a questo link: https://fb.me/e/4i1VPMcKs.