Food&Science Festival | Logo
Mantova
17·18·19
MAGGIO 2024
Toggle navigation
Food&Science Festival | Logo
Mantova
17·18·19
MAGGIO 2024

News e stampa

Approfondimenti  |  18 October 2023

Torna il Food&Science Festival: edizione 2024 in programma il 17-18-19 maggio

Cibo e scienza di nuovo protagonisti nel cuore di Mantova

_M4_8533.JPG

Torna, e lo fa con la sua consueta voglia di novità, il Food&Science Festival, che si prepara per far respirare al suo pubblico aria di scienza e innovazione, applicate alla produzione di cibo.

E il primo passo della manifestazione promossa da Confagricoltura Mantova, come sempre, è l’annuncio delle date: l’edizione 2024, l’ottava, andrà in scena a Mantova il 17-18-19 maggio prossimi.

«Ci siamo – spiega il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi – stiamo lavorando per l’ottava edizione del nostro Festival, che si prepara a stupire sempre di più il pubblico, ormai proveniente da tutta Italia, e non solo. Il Food&Science Festival si è ormai radicato come manifestazione di primissimo livello, un vero punto di riferimento per chi desidera andare alla scoperta del rapporto che intercorre tra cibo e scienza, molto più profondo di quel che si possa pensare».

Torna dunque la tre giorni all’insegna della ricerca, della sostenibilità e dell’innovazione, con un centinaio di eventi sparsi in alcune delle location più belle e suggestive del centro di Mantova: «La nostra città si presta sempre di più a manifestazioni di questo tipo. Vi aspettiamo dunque al Food&Science Festival 2024, molto presto sveleremo anche il tema e l’immagine».