Programma Edizione 2019
A lezione di comunicazione e impresa
Workshop interattivo per studenti universitari di comunicazione scientifica e strategia imprenditoriale
Scienziati, ricercatori e tecnici sono chiamati, oggi più che mai, a raccontarsi in maniera efficace e a inventarsi il lavoro giorno per giorno. Che si tratti di rendere conto del proprio lavoro alla società, di presentare una proposta a un gruppo di finanziatori o di lavorare con i decisori politici per lo sviluppo di progetti che impattano sulla vita pubblica, le tecniche di comunicazione così come quelle di business management diventano indispensabili.
L’appuntamento è composto da una parte a cura dell’Innovation center di Intesa Sanpaolo, in cui verranno ripercorsi i passi necessari per avviare una startup sul mercato, dalla costruzione del modello di business alla valutazione della sostenibilità economica.
Nella seconda parte, a cura di Daniela Ovadia, giornalista e comunicatrice della scienza, verranno illustrati i principi della comunicazione pubblica della scienza con particolare riferimento alla produzione, trasformazione e consumo del cibo, analizzando casi e proponendo soluzioni.
COME PARTECIPARE
È sufficiente compilare questo modulo indicando nome, cognome, email e corso di laurea frequentato.