Food&Science Festival | Logo
Mantova
17·18·19
MAGGIO 2024
Toggle navigation
Food&Science Festival | Logo
Mantova
17·18·19
MAGGIO 2024

Programma Edizione 2023

Food&Science Festival 21 May 2023
Food&Science Festival 16:00
Food&Science Festival
Palazzo della Ragione


In collaborazione con Consorzio Formaggio Parmigiano Reggiano
ParmigianoReggiano_logo_ID.jpg

Piccolo spazio pubblicità. Cosa racconta il cibo?

Il cibo, da sempre, è motore del mondo e delle relazioni tantoché, oggi, è divenuto uno degli argomenti più importanti del dibattito pubblico. Non soltanto in relazione alle sue ricadute ambientali, all'accessibilità e alla qualità degli alimenti, ma anche rispetto agli effetti che gli avanzamenti scientifici e tecnologici nel campo della  produzione, distribuzione e consumo di cibo hanno sui nostri comportamenti e abitudini. Inoltre, negli ultimi anni, si è registrata una crescente sensibilità nelle persone e nei cittadini, che iniziano a chiedere alle aziende un’assunzione di responsabilità rispetto a tematiche sociali, ambientali, economiche e di governance.
Ma come si è evoluta la narrazione del cibo attraverso il marketing e la comunicazione pubblicitaria? Quali sono le traiettorie e le trasformazioni che la comunicazione del cibo ha subito negli anni per rispondere ai cambiamenti della società? È come invece la comunicazione ha cambiato e modellato i nostri consumi quando parliamo di cibo?
Una delle figure più autorevoli nel panorama della comunicazione e della brand strategy ci racconterà come le aziende hanno costruito e stanno cambiando il loro modo di comunicare e agire.